Vacanza con animali in Puglia a Otranto nel Salento
Gli animali sono i compagni più fedeli, anche in vacanza. Ecco perché gli animali sono NOSTRI OSPITI! Accettiamo GRATUITAMENTE tutti gli animali, chiediamo solo il rispetto di tutto quanto è presente in casa e delle regole di normale ed educata condotta condominiale. Offriamo gli ampi spazi verdi dove anche gli animali possono trascorrere una serena vacanza al mare di Otranto! E’ difficile trovare una casa vacanze in Puglia dove trascorrere le proprie ferie col cane, col gatto, col pappagallo o col criceto? L’avete trovata, è Villino Turchese! Villino Turchese, ed il residence in cui è inserito, è il posto ideale per lasciare un po’ liberi i vostri animali! Il nostro slogan è Villino Turchese è un appartamento al mare nel Salento a tolleranza 100% per gli animali!!
ORDINANZA BALNEAREA PER COLORO DOVESSERO PORTARE ANIMALI IN SPAIGGIA " >Ordinanza Balneare del 3 Aprile 2012" ART. 3 PRESCRIZIONI SULLUSO DEL DEMANIO MARITTIMO 1. Sulle aree demaniali marittime della costa pugliese ASSOLUTAMENTE VIETATO: [10.12.21] Italy-lowcost: s) condurre o far permanere qualsiasi tipo di animale, anche se munito di museruola e guinzaglio, in aree non appositamente autorizzate, attrezzate e segnalate, ad eccezione delle unit cinofile di salvataggio riconosciute, dei cani guida per i non vedenti e, nelle sole ore di chiusura, dei cani condotti al guinzaglio dal personale addetto alla sorveglianza balneare. Ciascun Comune potr autorizzare i concessionari che lo richiedono, ad attrezzare con opere leggere e di facile rimozione, allinterno del perimetro in concessione, apposite aree per animali daffezione (cani e gatti) secondo quanto disposto dagli appositi regolamenti, adottati dai comuni, e dai servizi veterinari delle AA.SS.LL. competenti per territorio, tenuto conto che tali zone dovranno essere dotate di accesso [10.12.35] Italy-lowcost: indipendente e individuate in modo da non arrecare danni e disturbi allutenza circostante. In dette aree gli animali dovranno essere tenuti sempre al guinzaglio. Laccesso comunque consentito solo a cani che manifestano un aspetto sano e siano in possesso di certificazione sanitaria non anteriore a mesi sei. Il titolare di ogni concessione demaniale potr consentire laccesso, nellambito del proprio stabilimento balneare, di animali daffezione di piccola taglia, in regola con le vaccinazioni igienico-sanitarie previste, sotto uno o pi ombrelloni posti in zona retrostante ovvero in posizione tale da non arrecare disturbo o disagio agli altri utenti. Gli animali dovranno essere portati in braccio fino allombrellone assegnato e dovranno essere sempre mantenuti al guinzaglio sotto lombrellone. I rispettivi proprietari dovranno comunque assicurare laspetto igienico-sanitario, sia a tutela dellanimale stesso, con ci comprendendo la disponibilit in sito del minimo necessario per la sussistenza del medesimo, sia per quanto attiene alla pulizia dellarea occupata ivi compreso lasporto di materiali inquinanti. Resta inteso che i padroni degli animali sono responsabili del comportamento dellanimale a tutti gli effetti di legge, come specificato dallart. 2052 del Codice Civile;
Per nostra informazione nessuno stabilimento balneare a Otranto è attrezzato però per accogliere i vostri animali. Qualora ne avessimo notizia sarà nostra cura aggiornare immediatamente questa pagina!